Per 3 giorni a fine Agosto la nostra scuola di danza For Dance Institute si è trasferita in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, per noi seconda sede per lezioni di danza.

Sotto il sole splendente della riviera degli alpi, le alunne del grado 1 fino a quelle del grado Advanced 2 di danza classica e moderna sono salite sul palco, alcune non ballavano dall’inizio delle vacanze estive. Durante le lezioni abbiamo eseguito degli esercizi essenziali e divertenti. dopo le lezioni tenute al mattino abbiamo anche pranzato insieme e fatto delle foto meravigliose sul Viale.

Neanche la pioggia del secondo giorno è riuscita a fermarci, siamo rimaste insieme e abbiamo avuto il tempo di parlare del nostro prossimo progetto, lo spettacolo che si terrà a dicembre al Palais di Saint.Vincent

Le lezioni regolari della nostra scuola inizieranno mercoledì 7 settembre con i gradi pre primary / primary /grado 1 / Advanced 2. Tutte le lezioni, come ogni anno saranno tenute rigorosamente da insegnanti qualificate e motivate. Erica Del Maschio, una nostra alunna ora insegnante, sta per concludere il percorso CBTS e presto anche lei diventerà certificata dalla RAD recentemente ha anche superato l’esame del grado Advanced 1.

Durante l’anno 2022/23 vorremo trasmettere non solo semplici esercizi di danza ma messaggi importanti ai nostri allievi, cominciando con l’approccio al mondo dello spettacolo ed insegnando ai nostri allievi l’importanza del lavoro di gruppo. Voremmo anche far nascere nei nostri allievi un senso di curiosità verso la danza ed i suoi movimenti ad esempio chiedendoci perché eseguiamo certi movimenti e come nascono.

Greta Trussardi, nuovo membro della nostra scuola, con la sua energia esponenziale insegnerà un laboratorio coreografico,. Ogni sabato pomeriggio Valentina De Rosa insegnerà danza contemporanea e una volta al mese l’insegnante Elena Pisu con la sua lezione ci farà immergere nel mondo della Contemporanea.

La nostra scuola si può iniziare a frequentare dai tre anni in su, attraverso le lezioni del programma RAD, Royal Academy of Dance, un metodo che l’anno scorso ha compiuto 100 anni di storia ,100 anni di carriere per ballerini e insegnanti con tutte le emozioni, la disciplina, le amicizie e tantissime opportunità nel mondo globale della RAD.

Vi invitiamo a ritornare su questa pagina per leggere Tuttle le novità e gli aggiornamenti della nostra scuola e della RAD. Per qualsiasi altra informazione potete anche contattarci direttamente con questi numeri:

Yvonne Jane Henshaw 328 6635120

Leigh Metcalfe 347 5953673